English (UK)Italian (IT)

Regolamentazione

regolamentazioniREGOLAMENTAZIONE

La legislazione, sia Nazionale che Europea, è precisa in materia di certificazione fitosanitaria del materiale vegetale, per prevenire l’espansione delle malattie delle piante, evitando i danni e facendo fronte alle emergenze.

Per esemipio, per la vite, i Decreti Ministeriali 07/07/2006 e 24/06/2008 prevedono l’accertamento dell’assenza di diversi virus per il materiale di propagazione della vite e protocolli di certificazione precisi.

Adeguarsi a tale normative non è solo un obbligo, ma una responsabilità da assumersi nell’interesse della produzione di qualità. Controllare la salute delle nostre piante è la migliore garanzia per assicurare alle nostre produzioni una qualità duratura.

 

La raccolta di Leggi e Decreti qui proposta non ha alcun intento di completezza, e non vi è garanzia di aggiornamento costante, ma è un estratto ad uso interno della regolamentazione fitosanitaria ritenuta interessante ed importante per IPADLAB, offerto a titolo puramente esemplificativo al lettore interessato. Si raccomanda per qualsiasi necessità di riferirsi alle fonti ufficiali competenti.

 

CLICCA NEL MENU A DESTRA PER VEDERE LE REGOLAMENTAZIONI

VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER