English (UK)Italian (IT)

Europa

 flag-europe
 
NORMATIVA NOTE


2009/143/CE Modifica la direttiva 2000/29/CE per quanto riguarda la delega dei compiti di analisi di laboratorio
2005/43/CE Modifica gli allegati della Direttiva 1968/193/CE relativa alla commercializzazione dei materiali di moltiplicazione della vite
2002/11/CE Modifica gli allegati della Direttiva 1968/193/CE relativa alla commercializzazione dei materiali di moltiplicazione della vite
2000/29/CE Concernente le misure di protezione contro l'introduzione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali e contro la loro diffusione nella Comunità.
98/56/CE Relativa alla commercializzazione dei materiali di moltiplicazione delle piante ornamentali.
93/64/CEE Stabilisce le disposizioni di applicazione concernenti la sorveglianza ed il controllo dei fornitori e degli stabilimenti.
93/48/CEE Stabilisce la scheda sui requisiti da rispettare per i materiali di moltiplicazione delle piante da frutto e per le piante da frutto destinate alla produzione di frutti.
92/98/CEE Modifica l'allegato V della direttiva 77/93/CEE concernente le misure di protezione contro l'introduzione nella Comunita' di organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali e contro la loro diffusione nella Comunità.
92/34/CEE Relativa alla commercializzazione dei materiali di moltiplicazione delle piante da frutto e delle piante da frutto destinate alla produzione di frutti.
92/33/CEE Relativa alla commercializzazione delle piantine di ortaggi e dei materiali di moltiplicazione di ortaggi, ad eccezione delle sementi.
91/683/CEE Concernente le misure di protezione contro l'introduzione negli Stati membri di organismi nocivi ai vegetali ed ai prodotti vegetali.
77/93/CEE Concernente le misure di protezione contro l'introduzione negli Stati Membri di organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali. Questa Direttiva è stata ABROGATA dalla Direttiva 2000/29/CE.
1968/193/CE Norma le caratteristiche commerciali dei materiali di moltiplicazione della vite.


 

La raccolta di Leggi e Decreti qui proposta non ha alcun intento di completezza, e non vi è garanzia di aggiornamento costante, ma è un estratto ad uso interno della regolamentazione fitosanitaria ritenuta interessante ed importante per IPADLAB, offerto a titolo puramente esemplificativo al lettore interessato. Si raccomanda per qualsiasi necessità di riferirsi alle fonti ufficiali competenti.