English (UK)Italian (IT)

Cambiano i vertici del CdA per la biotech IpadLab S.r.l.

Lodi, 26 maggio 2016

Nuovo board e rilancio delle attività di IpadLab S.r.l.

IpadLab S.r.l., società con sede a Lodi presso il Parco Tecnologico Padano, rilancia l’attività dopo qualche mese di fermento e si ripropone sul mercato con un board rinnovato.
Fuori Quadrivio Capital SGR, entra il PTP Science Park; la società di gestione del risparmio, leader nel mercato italiano degli investimenti alternativi, ha infatti ceduto le quote al parco scientifico e tecnologico del Lodigiano-Sud Milano.

Un cambio che mira, sfruttando la vasta esperienza ottenuta negli anni nella gestione dei progetti agrobiotech da parte del PTP Science Park, a incrementare lo sviluppo del core business della società, che oggi dispone di un portafoglio di servizi e prodotti per la diagnostica vegetale e fitopatologica sia con l'uso di tecniche tradizionali (es. ELISA), che tramite lo sviluppo di metodi innovativi basati sulla biologia molecolare.

L'assemblea dei soci è quindi profondamente cambiata, e vede oltre al PTP Science Park - in quota di maggioranza - anche Piero Attilio Bianco, docente di Patologia Vegetale alla Statale di Milano e il fondatore Camilo Gianinazzi.

Presidente del C.d.A., composto da Gianluca Carenzo, Direttore Generale del PTP, e Camilo Gianinazzi, è stato nominato Andrea Di Lemma, già membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Italbiotec, oltre che Direttore Amministrativo del Parco Tecnologico Padano.

Leggi l'articolo de "il Cittadino" di Lodi