English (UK)Italian (IT)

Team

 

LE PERSONE CHE COMPONGONO IL TEAM IPADLAB

 

piero_attilio_biancio

Piero Attilio Bianco - CSO
Professore Ordinario di Patologia Vegetale presso l’Università degli Studi di Milano – membro del gruppo di validazione fitodiagnostica del Ministero dell’Agricoltura, membro dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino.

 

gianinazzi

Camilo Gianinazzi – Presidente e CEO
Laurea in patologia e biologia molecolare – imprenditore, precedentemente CEO e fondatore di Mybatec srl (prodotti innovativi per l’agricoltura, premio speciale Start Cup Piemonte 2007), ricercatore presso IFOM e San Raffaele.

 

team_1

Paola Casati - R&D
PhD in biologia vegetale – Ricercatrice e docente a contratto di virologia vegetale, coordinatore del progetto di ricerca della regione Lombardia su dispositivi innovativi di diagnostica per la vite, vincitrice di due finanziamenti CNR per il miglioramento sanitario delle colture agrarie.

 

durante

Giuseppe Durante - Responsabile  Laboratorio
Laurea Specialistica in Biotecnologie Vegetali, Alimentari ed Agroambientali con una tesi sulla diagnosi e la caratterizzazione molecolare dei fitoplasmi associati a Flavescenza dorata e Legno nero della vite. Ha svolto attività di ricerca di base e applicata volte a llo sviluppo di saggi diagnostici innovativi per l’identificazione di patogeni vegetali presso Università degli Studi di Milano-DIPROVE Sez. Patologia Vegetale, USDA (Beltsville-MD USA) ed INRA (Dijon-Cedex France).

 

casati

Elena Zacchi - Responsabile Qualità
Laurea in scienze Biologiche. In precedenza ricercatrice presso il san Raffaele di Milano e Dipartimento di Scienze Farmacologiche dell'Università degli Studi di Milano. Tecnico presso Medical Gamma (laboratorio di analisi mediche).

 

Sebastiano Piazza - Agronomo
Laurea in scienze tecnologie agrarie presso la facoltà di agraria dell'Università degli studi di Catania. Tesi di laurea specialistica in fitopatologia presso l'università politecnica di Valencia (Spain).